Cinecibo




Bando per documentari / cortometraggi




L’Associazione GustodelGusto indice per l’anno 2013 la terza edizione di Cinecibo – Festival del cinema a tema gastronomico. La realizzazione delle opere audiovisive, della tipologia di seguito riportata, può seguire due linee tematiche:
Sezione GENERALE - con opere che trattano del cibo e/o della Dieta Mediterranea, in tutti i suoi aspetti, dalla produzione al consumo e in molteplici forme narrative, dal realistico al fantastico. Il cibo non deve necessariamente essere protagonista, ma almeno essere presente in modo evidente e funzionale nel film.
Sezione VINO - con opere che trattano del vino, anche in questo caso in tutti i suoi aspetti e forme narrative. Il vino non deve necessariamente essere protagonista, ma almeno essere presente in modo evidente e funzionale nel film.

Cinecibo Cortometraggio
Opere, anche d’animazione, con una durata non superiore ai 30 minuti (titoli di testa/coda inclusi). L’organizzazione si riserva la facoltà di ammettere in concorso opere di durata superiore a quanto sopra previsto se meritevoli di interesse. I partecipanti concorrono per il premio:
• Miglior cortometraggio – sezione GENERALE
• Miglior cortometraggio – sezione VINO
Cinecibo Documentario
Opere, anche d’animazione, con durata non superiore ai 60 minuti (titoli di testa/coda inclusi). L’organizzazione si riserva la facoltà di ammettere in concorso opere di durata superiore a quanto sopra previsto se meritevoli di interesse. I partecipanti concorrono per il premio:
• Miglior documentario – sezione GENERALE
• Miglior documentario – sezione VINO

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 01/08/2013
mese dell'evento: settembre 2013

premi:
Premi Cinecibo

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al concorso bisogna far pervenire il seguente materiale:

1) Scheda di partecipazione compilata e firmata in ogni sua parte (Allegato 1/2);
2) scheda dell’opera (Allegato 3);
3) liberatoria per l’utilizzo dell’opera firmata (Allegato 4);
4) trattamento dei dati personali firmato (Allegato 5)
5) bando di concorso con firma per accettazione;
6) opera audiovisiva.
Ogni autore può partecipare con una o più opere in entrambe le sezioni, la selezione è a discrezione dell’Organizzazione. Per ogni opera è richiesta la compilazione degli allegati.
5.3 - Ciascun partecipante deve inviare il materiale su indicato a mezzo raccomandata o con consegna a mano, presso la segreteria di Cinecibo, al seguente indirizzo:

Associazione GustodelGusto
Segreteria Cinecibo – Festival del cinema a tema gastronomico
c/o Inteli scala A int. 20
Via Mazzini, 116 – 84091 Battipaglia (SA)

In caso di consegna tramite corriere, avvisiamo che i lavori dovranno essere consegnati solo ed esclusivamente dal lunedì al venerdì e dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 18.00. Le spese di spedizione sono a carico del partecipante (per cui occorre indicare al corriere che la presa è a proprio nome come anche la fatturazione); l’organizzazione pertanto non accetterà o pagherà fatture per spese di trasporto. Nel caso gli autori non avessero la possibilità di inviare via posta il materiale, è possibile prevedere una trasmissione tramite email o Ftp.

Il materiale sopra elencato dovrà pervenire entro e non oltre il 1/08/2013, avendo cura di indicare sul plico postale come oggetto “CINECIBO” e relativa sezione.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinecibo.it/
Data: 09/09/2013 - 15/09/2013
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://cinecibo.it/