Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Cinecibo




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




L’attenzione sul fortunato connubio tra cinema e gastronomia stimolando la creatività dei partecipanti, invitati alla realizzazione di opere che facciano riferimento all’alimentazione e al cibo.
Gli audiovisivi dovranno focalizzarsi su: concept alimentare, territorio di appartenenza e dieta mediterranea. Ci sarà un’unica sezione competitiva per i cortometraggi con una durata non inferiore ai tre minuti e non superiore ai dieci minuti, mentre i video di durata maggiore dovranno essere realizzati informato dvd; si richiede, inoltre, in aggiunta e non in alternativa al video, una versione adatta al web.
A premiare i lavori migliori sarà una commissione composta da esperti del settore cinematografico, pubblicitario, redattori di testate giornalistiche, tecnici della comunicazione, esperti di alimentazione, che selezionerà i lavori che verranno proiettati durante la manifestazione e quelli che si aggiudicheranno i premi finali.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/05/2015
mese dell'evento: agosto 2015

premi:
Migliore cortometraggio
Migliore documentario
Migliore cineturismo

modalità d'iscrizione:
Il concorso Cinecibo Festival è aperto ad autori sia italiani che stranieri: con durata massima di 10 minuti. Le opere presentate devono essere state realizzate dal 2013 in poi.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinecibo.it/bandi/
Data: 02/10/2015 - 04/10/2015
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://cinecibo.it/