Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CORTODino - Premio del Cortometraggio Dino De Laurentiis




Bando per cortometraggi




L’associazione Culturale Esseoesse in collaborazione con il Liceo Artistico “Giorgio de Chirico” e con il Patrocinio della Città di Torre Annunziata indice il concorso “CortoDino II Edizione”
Il concorso muove dalla volontà di ricordare e celebrare, nella sua città natale ed in termini non solo commemorativi, ma propositivi, la figura e l’opera di Dino De Laurentiis. Obiettivo centrale dell’iniziativa è pertanto quello di creare un’occasione di incontro, confronto e conoscenza di giovani filmakers che si affacciano nel panorama cinematografico, nel quale sicuramente rilevante è stato il segno lasciato dall’illustre torrese.

Possono partecipare tutti i cortometraggi della durata massima di 20 (venti) minuti (titoli di testa e di coda compresi), prodotti dal 2005 al 2012, realizzati da autori nati dopo il 1° Gennaio 1975, senza vincoli di residenza.
Sono ammessi cortometraggi anche provenienti dall’estero purché sottotitolati in italiano.
E’ ammessa una sola opera per autore. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 10 ottobre 2012.
Per ogni opera iscritta al concorso è necessario compilare una scheda di iscrizione Le spese di spedizione e di trasporto di tutti i materiali sono a carico dei partecipanti.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 10/10/2012
mese dell'evento: novembre 2012

premi:
• I premi assegnati ai vincitori saranno i seguenti:
a) € 300.00 per il primo classificato.
b) Targa per il secondo classificato.
c) Targa per il terzo classificato.
d) Targa per il corto primo classificato a giudizio della Giuria Popolare.
e) Premio speciale “Talento campano” per l’autore, nato o residente in Campania, del corto meglio classificato.
• La giuria si riserva la possibilità di segnalare, oltre alle premiate, opere ritenute meritorie di “menzione speciale”.
• La consegna dei premi avverrà nel corso della serata finale contestualmente alla proiezione del cortometraggio primo classificato. I premi verranno consegnati, da noti personaggi del mondo cinematografico, direttamente ai vincitori o a loro delegati. La mancata presenza degli interessati implicherà la non attribuzione del premio che, in tal caso, sarà devoluto in beneficenza. Per i vincitori provenienti da fuori regione sono previste agevolazioni per il soggiorno presso strutture cittadine.
• Le opere selezionate saranno rese note sui siti indicati e gli autori direttamente contattati dall’organizzazione.

modalità d'iscrizione:
Per ogni opera iscritta al concorso è necessario compilare una scheda di iscrizione che è possibile scaricare insieme al regolamento di partecipazione nel sito indicato in pagina (https://sites.google.com/site/premiocortodino/)

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://sites.google.com/site/premiocortodino/