Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo




Bando per documentari




Il Festival internazionale del documentario Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà è organizzato da UniCredit Pavilion e dalla Società di Produzione Frankie Show Biz srl. A questi si aggiungono Fondazioni, Associazioni e sponsor privati. Il festival è patrocinato da Istituzioni pubbliche e private . Main Media Partner è Rai, Media Partner sono RaiNews24 e RaiCultura. Il Festival gode del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della collaborazione di Istituto Luce Cinecittà e di doc/it – Associazione Documentaristi italiani.
Il Festival proporrà, come elemento centrale, “Storie del Mondo Contemporaneo”, il concorso a cui potranno partecipare giovani cineasti italiani.

La selezione dei film avviene a cura e giudizio insindacabile della Direzione del Festival.

Possono partecipare al Concorso Storie dal Mondo Contemporaneo lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi documentari terminati dopo il 1 gennaio 2014. Sono escluse dalla partecipazione le opere che hanno avuto in qualsiasi modo proiezioni pubbliche e/o passaggi televisivi in Italia e che hanno partecipato a festival nazionali.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 25/09/2015
mese dell'evento: dicembre 2015

premi:
Premio UniCredit Pavilion, pari a 5.000 euro;
Premio UniCredit Pavilion Giovani, pari a 2.500 euro.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione è gratuita .

La richiesta di iscrizione al Festival deve essere inoltrata a mezzo della scheda ufficiale di iscrizione (entry form), compilabile online sul sito www.visionidalmondo.it.

I titolari delle opere che intendono partecipare al concorso dovranno, entro e non oltre il 25 settembre 2015, inviare un un mp4 o un h264 o un link streaming con user e password, seguendo le procedure indicate nell’entry form. Il link dovrà rimanere aperto e attivo almeno sino al 30 ottobre 2015.

Tale materiale dovrà essere accompagnato esclusivamente dalla trama del film, dalla bio-filmografia del regista.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.visionidalmondo.it/bando/
Data: 11/12/2015 - 13/12/2015
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.visionidalmondo.it