I Viaggi Di Roby

Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo




Bando per documentari




Il Festival internazionale del documentario Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà è organizzato da UniCredit Pavilion e dalla Società di Produzione Frankie Show Biz srl.
Il Festival Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà vuole raccontare gli eventi più importanti e i valori universali che scuotono il mondo, la Società in cui viviamo nei suoi aspetti economici, culturali, del lavoro, ma anche piccole storie personali ispirate dalla nostra vita sociale nei suoi aspetti più controversi. Il mondo globalizzato come fonte di grandi contrasti, ma anche di personaggi eccezionali, di modelli alternativi, di gesti collettivi affascinanti, di ribellioni non violente, di storie di speranza.
La seconda edizione del Festival Visioni dal Mondo – Immagini dalla Realtà si svolgerà all'UniCredit Pavilion, in piazza Gae Aulenti 10 a Milano, da mercoledì 5 a domenica 9 ottobre 2016.
Elemento centrale die Festival il concorso "Storie dal Mondo Contemporaneo" rivolto ai giovani cineasti italiani. La selezione sarà fatta attraverso un bando di concorso specifico disponibile sul sito del Festival, non ci sono limiti di formato, di durata, di tecniche realizzative.
La selezione dei film avviene a cura e giudizio insindacabile della Direzione del Festival.
Possono partecipare al concorso "Storie dal Mondo Contemporaneo" documentari - lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi - ultimati dopo il 1 gennaio 2015. Sono escluse dalla partecipazione le opere che hanno avuto in qualsiasi modo proiezioni pubbliche e/o passaggi televisivi in Italia e che hanno partecipato a festival nazionali.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2016
mese dell'evento: febbraio 2016

premi:
In palio per le opere vincitrici il Premio UniCredit Pavilion di 5.000 euro – che verrà assegnato da autorevoli giurati, provenienti dal mondo del cinema, della cultura e della televisione – e il Premio UniCredit Pavilion Giovani di 2.500 euro, attribuito da una giuria composta da studenti delle facoltà e delle scuole di cinema milanesi più rappresentative.

modalità d'iscrizione:
La richiesta di iscrizione al Festival deve essere inoltrata a mezzo della scheda ufficiale di iscrizione (entry form) compilabile online sul sito del Festival.

I titolari delle opere che intendono partecipare al concorso dovranno inviare all’indirizzo [email protected] un mp4 o un h264 o un link streaming con user e password, seguendo le procedure indicate nell’entry form. Il link dovrà rimanere aperto e attivo almeno sino al 31 agosto 2016.
Tale materiale dovrà essere accompagnato esclusivamente dalla trama del film, dalla bio-filmografia del regista.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.visionidalmondo.it/
Data: 05/10/2016 - 09/10/2016
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.visionidalmondo.it