banner970x250
banner430X45

Cinevasioni - Festival del Cinema in Carcere




Bando per lungometraggi / documentari




Online il bando per partecipare alla terza edizione di Cinevasioni - primo festival del cinema in carcere, aperto anche al pubblico - in programma dal 4 al 9 maggio nella nuova sala cinema AtmospHera della Casa Circondariale Rocco D’Amato di Bologna.

Sono ammessi al concorso lungometraggi di durata superiore ai 50 minuti, nazionali ed internazionali, sia di finzione che di genere documentario, la cui prima proiezione pubblica (sala o festival) sia avvenuta dall'1 gennaio 2018. È richiesto come requisito obbligatorio all'ammissione al festival la presenza di un rappresentante dell'opera alla presentazione del film stesso durante la proiezione (regista, attore principale, sceneggiatore, direttore fotografia, montatore, autore colonna sonora, produttore).

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 04/04/2020
mese dell'evento: maggio 2020

premi:
Il film vincitore sarà premiato con la Farfallla di ferro, fabbricata nell’officina metalmeccanica F.i.d., all’interno del carcere di Bologna. La direzione artistica si riserva di attribuire una Farfalla alla carriera ad attore, regista o altro prescelto.

modalità d'iscrizione:
Sul sito www.cinevasioni.it sono reperibili la scheda di partecipazione e il regolamento del concorso, aperto fino al 4 aprile. L’iscrizione alla selezione è gratuita.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinevasioni.it/scheda-iscrizione