Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Visioni in Movimento




Bando per documentari / cortometraggi / sceneggiature




Residenza artistica formativa e produttiva per videomaker under 35 lungo un antico itinerario della via Francigena: partecipa inviando il tuo progetto, potrebbe diventare un film prodotto da noi!

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 16/09/2019
mese dell'evento: ottobre 2019

premi:
Il bando mette in palio il premio “Visioni in movimento” che consiste in un percorso formativo in residenza per i primi due selezionati e nella realizzazione dei loro progetti. I film-maker saranno accompagnati da tutor professionisti in tutte le fasi di pre-produzione, riprese e post-produzione del progetto.
L’audiovisivo, cortometraggio, documentario o altro, verrà girato in Italia lungo il tratto della via Francigena, nello specifico nelle tappe che uniscono San Gimignano e Radicofani .
I film-maker saranno ospitati a spese dell’organizzazione su questi territori indicativamente dal 6 ottobre al 4 novembre.

modalità d'iscrizione:
Ogni concorrente può partecipare con una sola opera. Possono essere inviati solo elaborati originali ed inediti (ovvero mai premiati o prodotti o pubblicati).
I materiali richiesti sono:
A) una presentazione che racchiuda lo spirito del progetto, la linea principale della storia, il genere dell'opera;
B) un soggetto drammaturgicamente e visivamente coinvolgente.

I progetti, da inviare entro il 16 settembre 2019, devono essere presentati in formato .pdf alla mail [email protected].
Nel file del progetto dovrà essere indicato soltanto il titolo senza le generalità dell'autore, su un altro documento dovrà essere indicato il titolo, il nome dell’autore e la sua età, allegando una copia della carta di identità.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.visionimovimento.com/