Visioni in Movimento




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




Il “Festival Internazionale della Danza e delle Danze” presenta il Concorso “Visioni in movimento“

Il Direttore artistico Maria Pia Liotta presenta per la V edizione del Festival, insieme alla madrina Carla Fracci, una importante sezione dedicata a chi, per mezzo di un’opera audiovisiva, ha saputo raccontare e declinare il tema del “movimento” nelle modalità più esemplari, dando spazio e promuovendo l’arte della Danza in ogni sua forma.

Il primo concorso “Visioni in movimento” , il 3 luglio 2021, premierà, grazie al giudizio di una giuria di esperti, la rappresentazione migliore secondo i criteri di qualità: culturale, grafica e creativa, a prescindere dalla sua durata e anno di realizzazione.

I filmati vincitori saranno proiettati (per intero o parzialmente con un estratto rappresentativo) durante lo svolgimento delle giornate del Festival e premiati da eventuali menzioni speciali.

costo d'iscrizione: 30
scadenza del bando: 10/06/2021
mese dell'evento: luglio 2021

premi:
Il primo classificato riceverà, il prestigioso e ambito premio “Schiaccianoci d’oro” (I premi materiali messi in palio verranno consegnati esclusivamente all’autore o persona delegata durante la serata di premiazione).

modalità d'iscrizione:
Requisiti di partecipazione:

– Il prodotto (o singole parti integranti) dovrà essere ispirato al “movimento”in tutte le sue declinazioni, con il tema dominante della Danza.

– Sono ammessi cortometraggi, videoclip musicali, docufilm, film e rappresentazioni teatrali che abbiano caratteristiche e valore cinematografico (non la semplice ripresa televisiva)

– Le domande di iscrizione al concorso con relativo filmato devono pervenire, tramite posta elettronica (WeTransfer, GoogleDrive, Myairbridge, etc etc) all’indirizzo [email protected], entro e non oltre le ore 24.00 del 10 giugno 2021 (farà fede la data di ricezione della mail e l’organizzazione non è responsabile di danni o perdita dei materiali durante l’invio).

– L’iscrizione al festival prevede una quota di partecipazione di €30,00 (massimo di 3 filmati per autore) da pagare con bonifico bancario intestato a

Circolo Culturale Alta Classe Accademia dello Spettacolo
Banca Intesa San Paolo IBAN: IT22P0306909606100000108016

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.festivalinternazionaledelladanzaedelledanze.com/wp-content/uploads/2021/04/modulo-Concorso-VISIONI-IN-MOVIMENTO-Edizione-2021.pdf