I Viaggi Di Roby

WMF Innovation Film Fest




Bando per cortometraggi


Bando per sceneggiature


Anche per l’edizione 2022 il WMF realizzerà a Rimini e Online l'Innovation Film Fest: in agenda eventi, iniziative e call dedicate al mondo del cinema.

L'evento – che si terrà nelle giornate del 16, 17 e 18 giugno 2022 – ha al suo interno numerose iniziative. Dopo il successo dello scorso anno, si inserisce nuovamente la Call per Cortometraggi che consentirà ai partecipanti di inviare cortometraggi che narrino della società e delle sue innovazioni e che abbiano un particolare impatto sociale.

Nella valutazione dei progetti proposti saranno predilette le opere che si distingueranno per impegno civico e attenzione alle questioni di attualità e che trattano la trasformazione digitale come linguaggio innovativo basato sulle tematiche sociali.

In particolare, verranno prese in considerazione tematiche come:

- sostenibilità ambientale
- inclusione
- salvaguardia del pianeta
- lavoro
- immigrazione
- tecnologia applicata alla vita quotidiana
- legalità
- storia

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 11/05/2022
mese dell'evento: giugno 2022

premi:
Opportunità
- I progetti candidati saranno infatti visionati da una giuria formata da esperti del settore.
- Proiezione del cortometraggio davanti al pubblico del WMF a Rimini e On-Line
- Ingresso gratuito alla prossima edizione del WMF e a tutte le iniziative che si svolgeranno durante il WMF Innovation Film Fest

Premi
1. miglior corto
2. migliore attore
3. migliore colonna sonora
4. miglior cortometraggio scelto dal pubblico

Altri premi verranno messi in palio dai partner del WMF.

modalità d'iscrizione:
Modalità d’iscrizione
Per partecipare alla Call sarà necessario consultare il bando completo e compilare correttamente il form https://www.webmarketingfestival.it/call/cortometraggi/

Sarà necessario inoltre firmare per accettazione la seguente liberatoria https://docs.google.com/document/d/1Ga4l1kGWzA8Wczm9IYuXPLaewIVdCTALzRpxbaBxT0g/ edit?usp=sharing e inviarla entro l’11 maggio 2022 congiuntamente alla richiesta di partecipazione alla call.

Modalità di partecipazione
Verranno ammessi tutti i cortometraggi in formato digitale che abbiano una durata massima di 10 minuti e che siano stati realizzati negli ultimi 2 anni (da gennaio 2020 in avanti).

Per l’invio del cortometraggio proposto vi sono due modalità, a scelta:

1. invio del file video, in formato .mp4, tramite WeTransfer all’indirizzo
[email protected] utilizzando come mittente la stessa email inserita nel form della pagina https://www.webmarketingfestival.it/call/cortometraggi/ (in alternativa è possibile ottenere su WeTransfer il “link di trasferimento” e incollarlo sul form nell’apposito campo)

2. caricare il proprio cortometraggio sulla piattaforma Vimeo in formato “video privato” e fornire il link nel form di richiesta di partecipazione [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://storage.gtmasterclub.it/public/1_wmf/innovation-film-fest/bando-corti-2022.pdf