banner970x250
banner430X45

Cactus International Children's and Youth Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi




Cactus International Children's and Youth Film Festival è un festival che ha l’obiettivo di proporre una selezione di film di qualità, divertenti, stimolanti ed emozionanti, provenienti da ogni angolo del mondo, rivolti ai bambini e ai giovani adulti.

Il festival offre due programmi diversificati, uno dedicato al pubblico in presenza e uno alle scuole, composti da cortometraggi di ogni genere che abbiano l’ambizione di ampliare gli orizzonti dei giovani spettatori e che forniscano un'occasione di conoscenza di altre culture.

Cactus International Children's and Youth Film Festival è membro di ECFA - European Children’s Film Association, di AFIC - Associazione Festival Italiani di Cinema e di Panoramiche.

costo d'iscrizione: 2 - 5 - 10 euro
scadenza del bando: 31/10/2023
mese dell'evento: maggio 2024

premi:
- Premio "Giuria Scuola”, uno per ogni sezione competitiva (3+, 8+, 11+ e 15+), la cui giuria sarà composta dagli studenti delle scuole italiane che aderiranno al progetto Cactus Edu.

- Premio "Giuria Tecnica”, uno per ogni sezione competitiva (3+, 8+, 11+ e 15+), la cui giuria sarà composta da esperti del settore educativo e cinematografico.

- ECFA Short Film Award per il Miglior Cortometraggio Europeo (www.ecfaweb.org).

- Premio del Pubblico, uno per ogni sezione competitiva (3+, 8+, 11+ e 15+), la cui giuria sarà composta dagli spettatori in sala.

modalità d'iscrizione:
Gli autori che vogliono partecipare al concorso potranno iscrivere le loro opere solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma filmfreeway.com

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://cactusfilmfestival.com/filmsubmissions/