I viaggi di Roby
Nuovo Cinema Aquila
locandina di "Dentro il Silenzio"

Cast

Dentro il Silenzio


Regia: Pino Sondelli
Anno di produzione: 2016
Durata: 60'
Tipologia: mediometraggio
Genere: drammatico
Paese: Italia
Produzione: Aquila Film
Distributore: n.d.
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: Dentro il Silenzio

Sinossi: “Dentro il Silenzio” racconta una storia vera. Quella della famiglia di Luisa e Alberto Pascucci e dei loro tre figli. Ilaria, di 9 anni, e i gemelli Giulio e Carlotta, di 4. I due gemelli, nati con un udito normale, all’età di circa tre anni lentamente lo perdono. Inizia così il dramma di una famiglia come tante, che si trova all’improvviso a dover affrontare una realtà difficile da accettare.

Un continuo girare tra medici, amici e conoscenti in cerca di verità e indicazioni su come affrontare l’evento che sconvolge la loro vita. Un periodo di confronti violenti, litigi, incomprensioni, che li dividono e li riuniscono e poi li dividono ancora.

Sotto la spinta del nonno materno, Luisa e Alberto decidono di incontrare i medici specialisti dell’ospedale pediatrico della città. E accettano finalmente di sottoporre i propri figli all’intervento di impianto cocleare. Grazie ad esso la vita affettiva e sociale dei loro figli diventa normale. Anzi, meglio che normale. I due gemelli diventano dei piccoli campioni, Giulio nel basket e Carlotta nella danza.

Ambientazione: Napoli

"Dentro il Silenzio" è stato sostenuto da:
Comune di Napoli (Assessorato alla Cultura e al Turismo)
UNICEF Onlus
AORN Santobono-Pausilipon


Video


Foto

Notizie