I Viaggi Di Roby
locandina di "Falegnami d'Alta Quota"

Falegnami d'Alta Quota


Director: Katia Bernardi
Year of production: 2022
Durata: 44'x6 episodi
Tipology: documentario
Genres: sociale
Country: Italia
Produzione: EiE Film
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: HD, colore
Press office: Serena Bernardelli / Livia Delle Fratte / Lucrezia Viti
Titolo originale: Falegnami d'Alta Quota

Storyline: Falegnami d’alta quota è una serie factual dedicata ad un family business unico nel suo genere, altamente spettacolare e specializzato: la Legno House di Caldonazzo (TN), leader nelle ristrutturazioni ad alta quota e nella bioedilizia.
I protagonisti della serie sono i fratelli Giovanni e Paolo Curzel ed una squadra di quindici ragazzi, tra cui l’amico d’infanzia Mauro. Un’impresa di famiglia nata negli anni sessanta con ancora alle redini l’anziano padre Germano, detto “il Supremo”, di cui tutti hanno sacro timore. Tre generazioni nate e cresciute in mezzo alla segatura, nella falegnameria di famiglia sotto casa, dove vivono tutti insieme con mogli e fidanzate con cui condividono parte del lavoro. Una vita dedicata a respirare, tagliare, trasportare, montare, costruire con il legno, in luoghi e imprese sempre più estreme e sempre più in alto. La loro forza e unicità, oltre alla smisurata passione per il legno è proprio il loro grande amore per la montagna e per le avventure spericolate ad alta quota. Un profondo rispetto per l’ambiente che li ha resi inarrivabili nel loro mestiere: la ristrutturazione dei rifugi di montagna.
D’altra parte, se le sfide non sono impossibili i Curzel non riescono a dare il meglio. Senza difficoltà finisce il divertimento.

Sito Web: https://www.eiefilm.com/project/falegnami-ad-al...

Ambientazione: Dolomiti di Brenta / Lagorai / Valsugana / Val dei Mocheni / Vigolana / Caldonazzo (TN)

"Falegnami d'Alta Quota" è stato sostenuto da:
Trentino Film Commission (Seconda Call 2021)


Video


Foto