Sinossi *: Sei allenatori ( 3 donne e 3 uomini) si battono ogni giorno usando il calcio come strumento per raggiungere obiettivi di ordine sociale.
Nella città di Kumasi, in Ghana, il vecchio Sani da cinquant’anni tramite il calcio tiene lontani dalla strada centinaia di ragazzi insegnando loro a lavorare duro per ottenere risultati sia nello sport che nella vita.
A New York, Cecil, una giovane madre in carriera, deve trovare il tempo , tra lavoro e figli per allenare una squadra di calcio femminile nel campionato cittadino femminile.
A Genova Franco guida un progetto di integrazione del Ceis Genova, lavorando all’integrazione di giovani rifugiati provenienti dal nord africa, allenandoli in una squadra di calcio che partecipa ad un campionato locale.
A Cape Town, in Sud Africa, Athi e Rosie con la loro associazione RV United usano il football per potenziare il ruolo delle giovano donne nella violenta società locale, partecipando con la loro squadra di calcio femminile all’agguerrita Coke Cup, il torneo più atteso della città.
Il calcio è il linguaggio comune che unisce le 8 storie, declinate in culture diverse e distanti tra loro, così come la passione che contraddistingue gli otto allenatori a battersi ogni giorno tra mille difficoltà.