Sinossi *: Per oltre quarant’anni, Alberto Bovo e Sandro Manente hanno lasciato un segno profondo nel campo della comunicazione e del design con il loro pluripremiato lavoro per centinaia di brand in Italia e nel mondo.
L’attività dei due designer è connaturata a luoghi che hanno sempre rappresentato il loro modo di essere e di vivere.
Un approccio che si estende anche a una lista di regole come la semplicità, la moderazione e l’onestà professionale.
Alberto e Sandro sono persone riservate, attente ai risultati della propria attività progettuale. Qui, nondimeno, si sono concesse a un regista per realizzare il primo documentario sul loro lavoro.
Hangar Reloaded, tuttavia, non è solo un documentario di design, anzi non lo è affatto. È invece una riflessione sui loro comportamenti, sui loro sentimenti e sul loro futuro.
La filosofia di Hangar Design Group riguarda non solo il design, è un modo di intendere la vita, e con Hangar Reloaded è come entrare nell’animo di Alberto Bovo e Sandro Manente.
Indagarne i riferimenti, le suggestioni, i ricordi, i luoghi del cuore, i viaggi di ricerca e le esperienze di produzione, sempre in dialogo con i propri collaboratori, è come entrare nelle loro visioni.
Il film è un ritratto/autoritratto di Hangar Design Group in un racconto intimo, condiviso con i compagni di sempre, sospeso all’interno di un luogo, che è allo stesso tempo spazio reale e simbolico, mentale e fisico.
Sandro e Alberto parlano delle cose che sono loro più care, mescolando ricordi e intuizioni.
È un puro divertissemement nato e voluto nel tentativo di dare forma, immagine e suono all’intangibilità dei loro pensieri, dei loro ricordi e dei loro desideri.