OFF - Ortigia Film festival
I viaggi di Roby

Cast

Il Vecchio


Regia: Danilo Monte
Anno di produzione: ancora in produzione
Durata: n.d.
Tipologia: documentario
Paese: Italia
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Titolo originale: Il Vecchio
Altri titoli: Buio

Sinossi: Roberto è un uomo di 70 anni che assomiglia a Babbo Natale. Come il beniamino dei bambini, ha viaggiato molto nella vita, ma non per portare regali. Gli ultimi 17 anni li ha passati in carcere per traffico di cocaina. Era un "sistemista", uno di quelli cui i cartelli del narcotraffico latino-americani si affidavano per muovere la cocaina in giro per il mondo.
La cosa eccezionale è che, in carcere alle ex “Vallette”, Roberto, partendo dalla licenza media si è laureato in Scienze Politiche con una tesi su Jean de Paris, il primo teologo che si batte per la ridistribuzione dei beni della Chiesa. Roberto, infatti, è ed è sempre stato un grandissimo credente.
Oggi, appena uscito dal carcere, lavora alla Caritas di Torino, in attesa di tornare negli Stati Uniti dove lo attendono due figli e Gilda, la moglie. Dopo una vita intensa e adrenalinica fermata solo dallo stop forzato della legge, Roberto attende il rientro a Miami per riconciliarsi con la società, la famiglia e la propria anima.

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto