Sinossi *:
Due amici si incontrano e parlano del lavoro che gli è stato assegnato a scuola ,delle interviste sulle memorie dei nonni .
Uno dei due vorrebbe andare a giocare a calcetto l’altro dice che deve fare l’intervista . Parlano un po’ dell’inutilità di studiare e in particolare la noia di sentire quei racconti barbosi. Comunque si danno un appuntamento per il sabato sera. Alle due di notte del sabato sera, il ragazzo è ubriaco e entrando in casa trova i genitori ad aspettarlo . Lo rimproverano e li comunicano durante le vacanze di pasqua andrà dal nonno così starà un po’ fuori dai brutti giri in cui si è messo All’inizio è scocciato e disubbidiente poi il nonno gli comincia a fare apprezzare il piacere di una vita all’aperto e con altre compagnie. Ci sarà anche il tempo di fare l’intervista. Si salutano con molto affetto e Lorenzo torna a scuola pieno di energia e buone intenzioni .
Racconta agli amici di suo nonno che è un mito ed anche gli altri hanno avuto esperienze simili. la notte Lorenzo farà un bellissimo sogno.



ULTIME NOTIZIE