Sinossi *: Antonio Ciano é il proprietario del tabacchino sulla piazza principale di Gaeta ed é conosciuto in cittá come personaggio scomodo.
Meridionalista sfegatato, un passato da comunista, Antonio lotta da anni per il riconoscimento ufficiale dei torti subiti dal Sud Italia durante il Risorgimento. Per promuovere la sua causa non si tira indietro
davanti a nulla.
Nemmeno di fronte alla proposta di due amici radioamatori di aprire una televisione pirata. Ma in Italia dove il monopolio dell´informazione è diventato un dato di fatto inconfutabile, trasmettere senza concessione statale significa mettersi contro la legge e contro il potere economico.
Antonio si è così trovato a precorrere i tempi. Sei mesi dopo la prima messa in onda di TeleMonteOrlando, a Bologna un viene data vita ad una rete nazionale di televisioni di strada chiamata telestreet.
TMO esiste da più di cinque anni. A Gaeta Antonio e i suoi collaboratori sono diventati, dopo un´iniziale diffidenza, delle star e le visite della polizia si sono fatte piú rare.
Alla vigilia delle elezioni politiche del 2006, gli orlandones sono combattuti tra la speranza che un cambio di governo porti al riconoscimento ufficiale della loro televisione e la certezza che per il Sud Italia difficilmente qualcosa migliorerá.