Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Argomenti


Asia Argento: la strega rossa


Autore: Stefano Iachetti
Casa editrice: Edizioni Sabinae
Anno: 2014
ISBN: 9788898623150
Tipologia: Fotografie
Pagine: 224
Prezzo: 30,00 €

Descrizione: Asia Argento: la strega rossa è un volume fotografico pubblicato da Edizioni Sabinae e il Centro Sperimentale di Cinematografia.
Il libro, attraverso disegni, racconti e scatti fotografici privati dell’artista e immagini dei suoi film, mostra il talento poliedrico di Asia Argento, disegnando un ritratto completo del suo mondo artistico, professionale e spirituale.
Una sezione del volume è dedicata al reportage di Stefano Iachetti, autore del libro, sui set di Era di marzo e Incompresa della regista Argento. Le fotografie ritraggono l’artista in azione e mostrano il suo lato meno glamour e più vero, lontano dall’icona pop e trasgressiva a cui siamo abituati. Asia Argento è un’artista capace di utilizzare più forme espressive, il cinema, la scrittura, la musica, e di raggiungere un pubblico vasto e variegato.
Il libro è concepito come una serie di suggestioni, un percorso emozionale che metta in luce i lati meno conosciuti ed esplorati di quest’artista e che incuriosisca ad andare

Notizie