Sinossi *: 15 ragazzi, con un sogno immenso. Diventare veri alpinisti e andare a cercare il senso profondo della montagna fino in Patagonia. Il racconto, affidato a Giuseppe Cederna, ripercorre tutte le tappe - dalla primissima idea fino alla sua concreta realizzazione - del “CAI Eagle Team”. Un progetto nato dalla mente della stella dell’alpinismo a livello italiano e mondiale Matteo Della Bordella, fortemente sostenuto dal Club alpino italiano e dal Club alpino accademico italiano.
250 candidature iniziali, 15 selezionati tra ragazzi e ragazze e a cui è stata concessa l’opportunità di sviluppare il proprio talento alpinistico lungo un percorso ben definito, grazie al supporto di tutor selezionati tra i migliori alpinisti italiani e internazionali.
Ecco allora l’occasione, attraverso gli occhi luccicanti di questi ragazzi, di vivere nel modo più intenso le emozioni, le gioie, le fatiche, i dolori e i sorrisi che soltanto la Montagna può regalare. E poi ancora le speranze e le aspettative per il premio finale, soltanto per sei di loro: un’avventura letteralmente fantastica, alla scoperta delle montagne della Patagonia, insieme al loro grande “Maestro” Matteo. Come un imperdibile e travolgente viaggio, dentro un sogno che si realizza.