Santa Maria di Leuca ospiterà il Salento Fear Fest
Svelata la località che ospiterà il Salento Fear Fest un film festival dedicato al genere Horror, Mistery e Sci-Fi unico nel Sud Italia. Il festival annunciato a Giugno, verrà anticipato dal 24 al 30 Maggio 2007, per facilitare una precedente programmazione e per non sovrapporre due manifestazioni importanti come il Salento Fear Fest e l’elezione di Miss Mondo.
E’ Santa Maria di Leuca ad ospitare il Salento Fear Fest, nella tranquillità di una delle più incantevoli baie del Salento. Essa rappresenta uno dei più suggestivi angoli d’ Italia e luogo in cui i vari stili architettonici ed artistici si sono fusi nel corso del tempo. Una cornice eccezionale, quindi, caratteristica e pittoresca, ideale per un evento estremamente importante e prestigioso.
Il Salento Fear Fest si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti del genere Horror in Italia e non solo. “Sono molto contento della location - dichiara Luigi Campanile, Direttore Esecutivo della CineSalento – Santa Maria di Leuca è molto più preparata ad ospitare eventi di portata internazionale per le sue strutture ricettive. Stiamo in trattative con l' Amministrazione Comunale di Castrignano del Capo per spostare anche il Salento International Film Festival, in quanto il SIFF alla sua quarta edizione necessita di un salto di qualità che una località come Leuca può valorizzare.
La prima edizione del Salento Fear Fest si annuncia interessante sotto il profilo dei contenuti e per il coinvolgimento di operatori turistico alberghieri con feste a tema e maratone cinematografiche fino alle prime luci dell’alba. Gli organizzatori sono al lavoro per la programmazione che vede interessati personaggi celebri e proiezioni di anteprime europee,sono già pervenuti per la selezione oltre 200 film. Il programma sarà reso noto entro Marzo.
Saranno notti memorabili quelle del Salento Fear Fest
02/02/2007