Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"La Tigre e la Neve" il primo HD DVD italiano


La Cecchi Gori Home Video metterà in vendita da aprile 2007 in HD DVD (formato ad alta definizione) il film di Roberto Benigni.



Copertina dell'HD DVD "La Tigre e la Neve"
Il genio di Roberto Benigni, l’alta definizione nel formato HD DVD, un film ed un processo di creazione del Dvd che vede artefici società italiane; sono più di una le eccellenze che si sono incrociate per realizzare il primo HD Dvd di un titolo italiano, prodotto e commercializzato da una società italiana.
L’HD DVD de "La Tigre e la Neve", realizzato in collaborazione con Melampo Cinematografica Video, come avvenne per il DVD tradizionale, pone la Cecchi Gori Home Video all’avanguardia dell’innovazione tecnologica e commerciale nel nostro paese per il settore dell’home entertainment. La qualità ottenuta è di grande soddisfazione con risultati tali da stupire sia gli addetti ai lavori sia i consumatori finali.
Un ringraziamento particolare a Toshiba per la collaborazione prestata e ad Alex Ponti per il coordinamento tecnico editoriale.
La tigre e la neve sarà commercializzato da aprile con il prezzo suggerito al pubblico di 21.90 € ed è la prima uscita di una serie di dieci Dvd ad alta definizione nel formato HD DVD programmati da Cecchi Gori Home Video per il mercato italiano.

08/02/2007