Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Il 2 Marzo esce la colonna sonora di "Saturno Contro"


Le musiche originali del film di Ferzan Ozpetek sono state realizzate da Giovanni Pellino in arte "Neffa".


Il 2 Marzo esce la colonna sonora di
Una scena del film "Saturno Contro"
La colonna sonora del nuovo film di Ferzan Ozpetek, "Saturno Contro" verrà pubblicata da Sony BMG Music, su licenza Emi Music Publishing, il 2 marzo.
Come per i precedenti film, Ferzan Ozpetek ha accuratamente lavorato alla scelta delle musiche originali e di repertorio (dai suoi film ricordiamo le hit "Due Destini" di Tiromancino e "Gocce di Memoria" di Giorgia).
Questa volta è Neffa a firmare non solo la canzone originale "Passione", ma l’intero commento musicale del film. Il singolo – in programmazione su tutte le radio dal 16 Febbraio – accompagna i titoli di coda del film e sarà incluso nella colonna sonora in uscita il 2 marzo. Un brano che si preannuncia una sorpresa e un successo immediato per Neffa, già trionfatore alla radio con i suoi ultimi singoli "Il Mondo Nuovo" e "Cambierà", tratti dall’album "Alla Fine della Notte" uscito nel 2006.
Oltre al brano di Neffa e alle musiche originali da lui composte, il disco contiene alcune rarità contemporanee e “vintage” tra cui: "Remedios" di Gabriella Ferri, una delle più belle canzoni degli ultimi anni composta dall’interprete romana, "Je suis venue te dire que je m’en vais" un brano di Serge Gainsbourg interpretato da Carmen Consoli e non disponibile in Italia fino ad oggi, "Pirlanta" di Nil (nuova star della musica pop turca), "Bitmemis Tango" interpretato da Isin Karaca, e il classico anni "50 ‘Zoo Be Zoo Be" interpretato da Sofia Loren.

23/02/2007