Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Super 8 - Festival del Cinema delle Donne" 2007 a Genova


Interverranno gli autori Eros Achiardi, Paolo Lipari, Maria Martinelli, Giusi Santoro, Andrea Dalpian e Serenella Converti. Presentano Cristiano Palozzi e Antonella Sica, direttori del "Genova Film Festival".



"Super 8 - Festival del Cinema delle Donne"
Organizzata dal "Genova Film Festival" per i prossimi festeggiamenti dell’8 Marzo pianificati dal Comune di Genova all’interno del contenitore Notterosa, nasce una nuova rassegna cinematografica tutta al femminile che punterà i riflettori sulle donne che fanno cinema e sulle donne viste dal cinema.
La rassegna è strutturata come un evento non-stop in cui si alterneranno 18 opere tra cortometraggi, lungometraggi e documentari alla scoperta dell’universo femminile.
La sede della rassegna, che inizierà Giovedì 8 Marzo alle ore 17,30 per concludersi a Mezzanotte, sarà la Sala Chierici della Biblioteca Berio di Genova. La scelta della sala non è casuale visto anche l’enorme successo e il tutto esaurito registrato in questa sede per Obiettivo Liguria: Liguri dietro la macchina da presa, la manifestazione dedicata agli autori liguri organizzata dal "Genova Film Festival" il 28 Dicembre scorso.
"Super 8 - Festa del Cinema delle Donne", questo è il titolo della rassegna, mostrerà i mille volti delle donne di oggi in una maratona cinematografica tutta dedicata allo spirito femminile. Divertenti, ironiche, coraggiose, impegnate, frivole, razionali e un po’ matte, insomma un otto marzo diverso e divertente per scoprire mille storie dedicate alle donne o dirette da donne.
In programma anche l’anteprima del film "L’Amore che Fugge" di Maria Martinelli che presenterà il film insieme alla produttrice e montatrice Giusi Santoro. Tra le opere girate dalla Martinelli ricordiamo il documentario "Gladiatori, Reportage sul cinema hard italiano (2000) e il film "Amorestremo" (2001) con Rocco Siffredi.

27/02/2007