Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Cover Boy" film inaugurale della rassegna Nuovo Cinema Europeo



Una scena del film "Cover Boy"
Dal 13 al 22 aprile 2007 torna la Rassegna del Nuovo Cinema Europeo – Premio Musa del Cinema, vetrina delle più significative tendenze della cinematografia europea contemporanea realizzata dal Centro Culturale Europeo di Genova in stretta collaborazione con il Genova Film Festival. La Rassegna, giunta quest’anno alla 3. Edizione, presenterà 22 film in lingua originale con sottotitoli in italiano, tutti di recente produzione e in anteprima per le sale italiane, selezionati dagli istituti di cultura stranieri che fanno parte del Centro. Si inaugura il 13 aprile alle ore 21 con la presentazione dell’unico film italiano in programma, scelto dal Genova Film Festival. Si tratta di "Cover Boy - L’Ultima Rivoluzione" di Carmine Amoroso. Al termine del film incontro con il regista e l’attore Luca Lionello, presentano Cristiano Palozzi e Antonella Sica, direttori artistici del Genova Film Festival. La rassegna proseguirà con un fitto calendario di proiezioni e di incontri con i registi e gli interpreti dei film in concorso, che si contenderanno il “Premio Musa del Cinema” assegnato al miglior film da una giuria di cinque critici del Gruppo Ligure Critici Cinematografici e il Premio del Pubblico, a cui parteciperanno tutti i film in programma, assegnato mediante votazione popolare dal numeroso pubblico che segue la manifestazione. La Rassegna si concluderà Domenica 22 Aprile con la premiazione e la proiezione dei due film vincitori. Durante le giornate della Rassegna sono previsti incontri e dibattiti con i registi e gli interpreti dei film proposti.Tutte le proiezioni e gli incontri si svolgeranno presso il Cinema America (Via Colombo, 11 Genova) e saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Dal 2 al 4 Maggio torna X Science: Cinema tra Scienza e Fantascienza evento curato dalla Facoltà di Scienze M. F. N. dell'Università di Genova e dal Genova Film Festival. Sede dell'evento il Cinema Instabile (via Cecchi, Genova). Anche quest'anno la manifestazione si concluderà tra il 4 e il 5 Maggio con l'evento cult La Notte della Fantascienza, che l'anno scorso ha visto la partecipazione di appassionati da tutta Italia.
Scade il 16 Aprile il bando di concorso per partecipare alle selezioni del Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari del 10° Genova Film Festival. Per partecipare scarica il regolamento e la scheda di iscrizione dal sito www.genovafilmfestival.it.

06/04/2007