"Golden Graal": le nomination 2007
Sono state ufficializzate le nomination per la terza edizione dei "
Golden Graal", i prestigiosi premi che gli allievi delle principali scuole italiane ed europee di cinema e teatro assegnano a quegli artisti che hanno saputo inventare uno stile nuovo di fare cinema, teatro e musica. La serata di premiazione si terrà a Roma il 31 maggio al Teatro Argentina. Precederanno la premiazione tre intensi giorni di workshop: dal 28 al 30 maggio, all’Università La Sapienza, nel corso dei quali Maurizio Scaparro presenterà
Memoires, il suo ultimo lavoro in Dvd per i 300 anni dalla nascita i Carlo Goldoni, e coordinerà il dibattito su Goldoni; saranno inoltre premiate le sceneggiature realizzate per il concorso legato ai temi musicali tratti dalle musiche di Ennio Morricone. Durante la serata del 31 maggio, che vedrà la presenza di famosi interpreti del nostro teatro e di attori e registi cinematografici, verranno assegnati i premi "
Golden Graal" per il Cinema, il Teatro e la Musica; i Premi alla carriera e i Premi Internazionali Tra i premiati di quest’anno, Suzanne Engo, direttore del New York AIDS Film Festival. Sempre nel corso della serata, i colleghi anziani assegneranno i premi più ambiti (dagli studenti): le quattro borse di studio IMAIE – Astro nascente di 5.000 euro ad artisti emergenti che grazie a passione e professionalità stanno per entrare tra le stelle del cinema, del teatro e della musica italiana.
Guarda le nominations alla sezioni "premi" della scheda della manifestazione nel sito10/05/2007