Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Prima edizione dell'Est Film Festival a Montefiascone


Prima edizione dell'Est Film Festival a Montefiascone
Nell’incantevole cornice della Rocca dei Papi di Montefiascone (Viterbo), dal 21 al 27 Luglio 2007 la società ArcoPublic produrrà la prima edizione di Est Film Festival, patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo e dal Comune di Montefiascone.
Sette giorni di Cinema, a ingresso gratuito, che inizieranno sabato 21 luglio alle ore 16, con la conferenza stampa di apertura presso la Rocca dei Papi di Montefiascone.
Interverrà come ospite d'onore la produttrice e attrice Maria Grazia Cucinotta e alle 18 verrà proiettato il suo Film prodotto con la Italian Dream Factory: “Last Minute Marocco”.
Il Programma dell’Est Film Festival prevede:
- Il Concorso per Lungometraggi in pellicola inizierà domenica 22 Luglio:
Le Ferie di Licu” di Vittorio Moroni
Le Grand Rôle” di Steve Suissa
Il Vento fa il suo Giro” di Giorgio Diritti
L’Estate di Mio Fratello” di Pietro Reggiani
Rosso Come il Cielo” di Cristiano Bortone
Il concorso si concluderà Venerdì 27 luglio, quando la giuria, di giornalisti e rappresentanti delle istituzioni, assegnerà al regista del film vincitore un “Arco d’Oro” ed un Premio di 5.000 euro.
- La sezione Focus, non in concorso, dedicata quotidianamente alla proiezione in digitale delle opere e agli incontri con gli autori tra cui: Roberto Andò, Giuseppe Piccioni e Giacomo Martelli;
- Incontri dedicati al Cinema Indipendente e ai Cortometraggi con ospiti quali: Giovanna Gagliardo, Agostino Ferrente, il Collettivo Amanda Flor, Sergio Ponzio, Giusepe Cacace, Lior Levy e Andrea Meneghini.
- Eventi Speciali
L’Est Film Festival ospiterà, inoltre, nella serata inaugurale di Sabato 21 Luglio 2007, il Rose Jazz Festival con un concerto che si terrà nei giardini della Rocca dei Papi. L’esibizione sarà inaugurale anche alla notte bianca viterbese.
L’Alessandro Bravo Trio, insieme ad Aldo Bassi rielaborerà in chiave jazz le musiche di Ennio Morricone. Aprirà, inoltre, durante la conferenza stampa d’apertura, la mostra di pittura "Parabole" di Danilo Maestosi e Alexander Jakhnagiev, che si potrà visitare durante tutta la settimana del Festival nell'enoteca della Rocca dei Papi.
Le proiezioni delle opere avverranno nello splendido scenario della “Sala Innocenzo III” della Rocca dei Papi, gli incontri con gli autori nell’adiacente “Sala Leone X”. Le opere in concorso verranno proiettate al Cinema Flavia, a pochi passi dalla Rocca stessa.

20/07/2007