Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Microcinema taglia il traguardo dei 10.000 biglietti


Microcinema festeggia i 10.000 biglietti staccati nelle 23 sale del primo circuito cinematografico digitale via satellite italiano.


Microcinema taglia il traguardo dei 10.000 biglietti
Una scena di "Centochiodi" di Ermanno Olmi
Microcinema accende la prima candelina per festeggiare i risultati della sua attività: 10.000 biglietti nelle 23 sale del primo circuito di cinema digitali via satellite italiano in poco più di un mese di programmazione. Dopo l’inaugurazione del circuito con la proiezione in diretta della prima de “La Traviata” di Franco Zeffirelli dal Teatro dell’Opera di Roma il 20 aprile, la programmazione cinematografica è partita il 18 maggio con i “Centochiodi” di Ermanno Olmi e “Nati per Volare” di Marco Visalberghi ed è andata via via arricchendosi di nuovi titoli. A fine giugno il risultato è stato di 10.000 biglietti in 23 sale in poco più di un mese, con l’obiettivo di arrivare a 100.000 entro l’anno.
Microcinema è anche orgogliosa di aver presentato, in contemporanea con l’uscita nazionale, “Come l’Ombra” di Marina Spada, accolto con favore dalla critica. Paolo Mereghetti sulle pagine del Corriere della Sera ha avvicinato la regista milanese a Godard e Antonioni, mentre Roberto Nepoti su Repubblica lo ha definito “un film scarnificato eppure coinvolgente, perfino commovente”.

05/07/2007