Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Annuciate le date della 3. Edizione di "Cinema
- Festa Internazionale di Roma"


Annuciate le date della 3. Edizione di
La terza edizione della Festa del Cinema si svolgerŕ dal 2 all’11 ottobre 2008. Lo ha annunciato Goffredo Bettini, presidente della Fondazione Cinema per Roma. “Abbiamo anticipato le date per venire incontro alla programmazione di Santa Cecilia con la quale condividiamo la splendida struttura dell’Auditorium – dice Bettini – Non credo che lo spostamento di qualche giorno modifichi la sostanza del rapporto con la Mostra del Cinema di Venezia, improntato alla collaborazione e alla stima reciproca”.
Fra le novitŕ della 3. Edizione, un Focus sul Brasile, con film, musica, mostre e incontri. “In aprile, il presidente Lula verrŕ a Roma per presentare l’evento – prosegue Bettini – Abbiamo notato un grande interesse da parte del governo brasiliano. Apriremo la terza edizione della Festa a piazza del Popolo con un concerto di Marisa Monte messo in scena da Hector Babenco”.
Inoltre ci sarŕ poi una giornata dedicata alla cinematografia e documentaristica tibetana. “Un omaggio ad una cultura grande e sofferta – dice Bettini – Il Dalai Lama si č detto entusiasta dell’idea ed ha assicurato la sua presenza a Roma”.

10/01/2008, 20:09