!Xš‚‰

Lettera alla Rai per trasmettere in prima serata
"Morire di Lavoro" di Daniele Segre


Lettera alla Rai per trasmettere in prima serata
Il regista del documentario "Morire di Lavoro" Daniele Segre
Pietro Folena e Giuseppe Giulietti, a nome delle associazioni Uniti a Sinistra e Articolo21, hanno scritto al Presidente della RAI, Claudio Petruccioli, chiedendo che il film "Morire di Lavoro" sia trasmesso dalle reti pubbliche in prima serata.
Di seguito il testo della lettera:
"Caro Presidente, Daniele Segre ha realizzato un documentario di grandissimo valore sul dramma delle morti bianche, dal titolo "Morire di Lavoro". Riteniamo che la RAI, come servizio pubblico, debba trasmettere questo film in prima serata".
"Il documentario - proseguono Folena e Giulietti - bellissimo e straordinario non solo per il tema di grandissima attualità ma anche per la sua confezione, per le emozioni che trasmette, è stato presentato al Presidente della Camera Bertinotti e proiettato, a cura delle Associazioni scriventi, alla presenza dei massimi dirigenti sindacali. Riteniamo pertanto che debba essere trasmesso in prima serata in modo che arrivi al grande pubblico, e magari costruirci uno "speciale", per dare voce alle condizioni di sfruttamento in cui vivono molti lavoratori italiani che rischiano la vita, come è accaduto drammaticamente a Torino".

18/02/2008, 11:50