Red Carpet sull'acqua al Festival del Cinema Italiano di Tavolara
Sarà il Tappeto Rosso più spettacolare e originale del mondo non solo cinematografico. Per tre sere infatti (da venerdì 18 a domenica 20 luglio 2008) sul pontile d'approdo ai moli della magica isoletta sarda dove si proiettano alcuni dei migliori titoli italiani dell'anno, sfileranno e "sfideranno il mare" attori, registi e ospiti invitati ad accompagnare i loro film. Sul Red Carpet acquatico sono attesi tra gli altri Luca Argentero e Valentina Lodovini, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, Ferzan Ozpetek e Valerio Mastandrea, Luisa Ranieri, Silvio Muccino e Neri Marcorè.
Sempre all'interno del
Festival di Tavolara, nella piazzetta di Porto San Paolo che fronteggia l'isola, sabato 19 e domenica 20, artisti, cineasti e giornalisti si ritrovano per l'ormai tradizionale "
Un Tè Freddo con MINI Ciak", l'iniziativa organizzata da
MINI, supporter del festival, con il mensile di cinema
Ciak. Uno dei due "
Tè Freddi", quello di sabato 19, è una vera e propria edizione speciale che celebra, festeggia e invita a raccolta
Tutti gli Uomini del Presidente…Procacci.
Fandango, una storia italiana. A sorseggiare tè, raccontando aneddoti e curiosità sui primi 20 anni della factory artistica fondata e diretta da Domenico Procacci, ci saranno con il produttore di Gomorra e Caos calmo amici e collaboratori, stimolati da un cineasta "di casa" come Antonello Grimaldi e dalla direttrice di
Ciak Piera Detassis.
16/07/2008, 16:34