Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Un film targato USA su Marco Pannella


Un film targato USA su Marco Pannella
Il giovane regista italo-americano John Arrizza è in procinto di reallizare un film ispirato alla figura di Marco Pannella, leader storico del movimento dei Radicali Italiani.

Marco Pannella avrà le sembianze di un extraterrestre con le corna e la pelle verde, che sbarcato nel deserto dell'Arizona, viene trovato in possesso di documenti segreti e arrestato. tanto da lasciarsi convincere a fotografarli imbavagliati, con un cartello al collo. Il marziano chiederà di poter andare in televisione e negatogli questo privilegio inizierà uno sciopero della fame, per ottenere un faccia a faccia con il Presidente degli Stati Uniti. Da questo incontro scaturiranno delle "verità imbarazzanti", che porteranno la popolazione della terra a volere come nuovo presidente USA l'omino verde venuto da lontano al grido "A Martian for President"...

In appendice, un documentario avviserà gli spettatori che fatti e personaggi sono tutt'altro che immaginari e saranno presenti le foto dei radicali imbavagliati in televisione, duranti i digiuni, nelle manifestazioni in cui chiedono l'esilio di Saddam per scongiurare la guerra in Iraq.

27/12/2008, 21:11

Simone Pinchiorri