Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Hugues Le Paige a ITALIANI BRAVA GENTE!


Il documentarista belga Hugues Le Paige, autore del pluripremiato documentario "Il Fare Politica", sarà tra gli ospiti di ITALIANI BRAVA GENTE, il festival di riflessione sulla società italiana organizzato da CinemaItaliano.info, che si terrà il 27-28-29 marzo a Firenze.


Hugues Le Paige a ITALIANI BRAVA GENTE!
Hugues Le Paige con alcuni protagonisti di "Il Fare Politica"
Arrivano le prime conferme per ITALIANI BRAVA GENTE, il festival documentario di riflessione sulla società italiana organizzato da CinemaItaliano.info, che si terrà il 27-28-29 marzo a Firenze, in collaborazione con la Mediateca Toscana e con il patrocinio della FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai).

E' con grande piacere che annunciamo la presenza al nostro festival di Hugues Le Paige, il documentarista belga autore del pluripremiato all'estero ma in Italia ancora sconosciuto "Il Fare Politica", che lungo un arco di 22 anni (dal 1982 al 2004) ha documentato l'evoluzione umana e politica di un gruppo di militanti del PCI di un piccolo paesino della provincia di Firenze (Mercatale in Val di Pesa).

"Il Fare Politica" verrà proiettato nella sezione fuori concorso, che affiancherà la sezione competitiva, il cui bando scade il prossimo 2 febbraio.

Per ulteriori informazioni su ITALIANI BRAVA GENTE e per scaricare il bando di concorso, potete consultare: www.italianibravagente.info

15/01/2009, 01:56

Daniele Baroncelli