Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 23 gennaio esce nelle sale cinematografiche
"Beket" il nuovo film di Davide Manuli


Dal 23 gennaio esce nelle sale cinematografiche
"Beket" di Davide Manuli, vincitore del "Premio della Critica Indipendente" alla 61. Edizione del Film Festival di Locarno, invitato in concorso in numerosi Festival internazionali e gią "Premio Speciale della Giuria" a Sulmona e "Premio della Critica" a Siena, uscirą nelle sale cinematografiche il prossimo 23 gennaio.

"Dopo Girotondo, Giro Attorno al Mondo", che lo ha portato all’attenzione della critica, Davide Manuli ritorna alla regia di un lungometraggio con "Beket", rilettura assolutamente originale e visionaria di "Aspettando Godot" di Samuel Beckett. che annovera nel cast Fabrizio Gifuni, Roberto “Freak” Antoni, leader degli Skiantos e Paolo Rossi.

Freak e Jają, come Vladimiro e Estragone, si trovano in una terra di nessuno, senza data né tempo. I due protagonisti si incontrano ad una fermata del bus in mezzo al nulla, senza conoscersi. Il bus arriva, ma non si ferma. E’ il bus che porta a Godot, il Dio che si manifesta al di lą della montagna sotto forma di sonoritą musicale. Avendo perso il bus, Freak e Jają decidono allora di andare a cercarlo a piedi…

"Beket", quasi interamente girato in Sardegna, č prodotto da Bruno Tribbioli e Alessandro Bonifazi per la Blue Film, in associazione con la Shooting Hope Productions di Davide Manuli e con il sostegno della Provincia del Medio Campidano, dell’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura, del Delphina Hotels & Resorts, Cocoon Art e di Gianluca Vassallo.

Il film uscirą inizialmente in sei copie a Roma (Filmstudio e Cinema Teatro Colosseo), Milano (Cinema Palestrina), Bologna (Cinema Lumičre), Firenze ("Cinema Cinecittą) e Cagliari (Cinema Sant' Eulalia).

21/01/2009, 20:26

Simone Pinchiorri