banner970x250
banner430X45

Torna in sala "Il Sol dell’Avvenire"


Torna in sala
"Il Sol dell’Avvenire", film “scandalo” sulle origini storiche delle BR, finalmente torna nelle sale ed esce il 5 febbraio a Napoli, il 6 febbraio a Roma, il 7 febbraio a Latina, il 12 Febbraio a Torino.

Il film, evento speciale alla 61. Edizione del Festival Internazionale del Film di Locarno, presentato con successo alla Viennale e invitato in concorso al prestigioso London International Documentary Festival, è il film documentario del 2008 che ha fatto discutere ancor prima ancora di essere visto.

il film scritto, ideato e realizzato da Giovanni Fasanella e Gianfranco Pannone, per la regia di Gianfranco Pannone, è liberamente tratto dal libro" Che cosa sono le Br" di Giovanni Fasanella e Alberto Franceschini ed è il primo film ad affrontare il tema delle radici politico-ideologiche del terrorismo di sinistra in Italia, a partire dalla nascita delle BR a Reggio Emilia.

"Il Sol dell’Avvenire" è stato prodotto da Alessandro Bonifazi e Bruno Tribbioli per la Blue Film con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la FILAS e l’Emilia Romagna Film Commission, e sarà distribuito dalla Iguana Film in associazione con la Blue Film.

03/02/2009, 17:23