Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Aspettando il Sole" premiere on-line con Re-Movie


400 biglietti in palio, per la prima del film di Ago Panini, a chi ri-monta il lungometraggio on line.


"Aspettando il Sole", primo lungometraggio firmato da Ago Panini prodotto da laCasa e Mikado, uscirà nei cinema italiani il 20 febbraio 2009. L’uscita del film è anticipata da Re-Movie, esclusivo gioco on-line che permette una premiére speciale della pellicola ri-montata dagli utenti.

Sergio Albelli, Raoul Bova, Giuseppe Cederna, Massimo De Lorenzo, Corrado Fortuna, Gabriel Garko, Claudia Gerini, Vanessa Incontrada, Raiz, Rolando Ravello, Claudio Santamaria, Bebo Storti, Alessandro Tiberi, Thomas Trabacchi, Michele Venitucci, compongono il cast del film che dopo il grande successo ottenuto al Festival Internazionale del Film di Roma (1.380 i presenti in sala, 800 persone rimaste fuori), è approdato ai festival internazionali: ad Annecy, Giuseppe Cederna ha vinto il premio come Migliore Attore Maschile 2008.

Re-Movie è un gioco interattivo che apre il sito ufficiale del film permettendo al pubblico di creare un vera e propria mini premiére online personale. Re-Movie è il “gioco del 15 virtuale”: ognuna delle 15 caselle è costituita da un dialogo del film. 15 veri e propri trailer - pescati a caso da un serbatoio che ne contiene 99 - che il giocatore attiva con un click e riordina a suo piacere. E’ possibile segnalare il personale montaggio ad un amico, inviando il link alla pagina e invitandolo a giocare. Inoltre, chi completa il gioco può vincere uno dei 400 biglietti in palio per la proiezione del film.

Re-Movie e le strategie promozionali in occasione dell’uscita sono state ideate e prodotte dall’agenzia di comunicazione ed eventi Piano B, che già aveva già realizzato il sito ufficiale www.aspettandoilsole.it, concepito sulla falsariga della struttura del film: il visitatore può continuare il suo viaggio nelle stanze dell’hotel Bellevue e, in ogni camera, scoprire qualcosa di più sugli strordinari personaggi della pellicola.

11/02/2009, 13:14