Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al via a Bologna "Officinema Festival" 2009


Al via a Bologna
Martin Scorsese, Oliver Stone, Jim Jarmush, Joel Coen, Martin Brest. Sono solo alcuni dei nomi dell’Olimpo cinematografico contemporaneo usciti da una scuola di cinema: quella di New York.
E proprio con un omaggio alla New York University (Tisch School of the Arts – Maurice Kanbar Institute of Film and Television) si aprirà Officinema Festival, la manifestazione promossa dalla Cineteca di Bologna che anche quest’anno raccoglierà la Mostra delle Scuole Europee di Cinema (giunta all’11ª edizione), il concorso Visioni Italiane (15ª edizione), il Premio Luca De Nigris (11ª edizione), la sezione Fare Cinema a Bologna (5ª edizione).

Appuntamento a Bologna al Cinema Lumière da mercoledì 18 a domenica 22 febbraio 2009, con proiezioni a ciclo continuo dalle 9 di mattina a mezzanotte (e un biglietto di € 3 valido per tutta la giornata, che tiene conto anche del target giovane a cui si rivolge il festival), per scoprire i nuovi talenti italiani ed europei, che trovano in Officinema Festival una vetrina pressoché unica per presentare i loro lavori, e confrontarsi con gli altri giovani cineasti d’Europa.


Promo "Officinema" 2009


17/02/2009, 19:40