Primo film per la MDL Creations di Mario D’Andrea:
“Gioco all’Alba” di Andrea Bolognini
La
MDL Creations di
Mario D’Andrea ha acquisito i diritti per la sceneggiatura di
Andrea Bolognini “
Gioco all’Alba”, liberamente tratta dall’omonimo romanzo di
Arthur Schnitzler. Il film, per cui si stanno valutando delle collaborazioni con società di produzione e distribuzione austriache, sarà diretto dallo stesso
Bolognini che ci parla del film: “
La storia è stata attualizzata ed è ambientata nel mondo della nuova borghesia. Il film racconta le ultime quarantotto ore di Massimo, un uomo, che non ha mai voluto prendersi responsabilità, di Giulia che ha sempre odiato vivere in maschera e di Fausto che non ha mai creduto in nulla. I tre amici sono cresciuti insieme in una borgata poi, i loro destini hanno preso altre strade, ma chi nasce in certe realtà contrae dei debiti che il destino presenta a distanza di anni. I tre amici d’infanzia devono rincontrarsi. C’è un debito da saldare. E’ nel loro destino".
Andrea Bolognini, attivo sia nel campo della regia che della produzione, ha al suo attivo circa 40 lavori con Rai, Gaumont, Vides al fianco di Lattuada, Cavani, Moretti, Beinex, Delvaux, Risi, Magni e Wertmuller.
L’esordio alla regia è del 2005 con “
Raul – Diritto di Uccidere”, tratto da "
Delitto e Castigo" di Dostoevskij, con Stefano Dionisi, Violante Placido, Giancarlo Giannini, Alessandro Haber, Laura Betti, Ernesto Mahieux e Maurizio Mattioli.
Mario D’Andrea, imprenditore, informatico ed esperto di amministrazione societaria, prevede l’apertura del cast del film di Bolognini per la prima metà di ottobre.
15/07/2009, 15:55