Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Maria Grazia Cucinotta madrina della 66. Mostra Internazionale
d’Arte Cinematografica di Venezia


Maria Grazia Cucinotta madrina della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
L’attrice e produttrice italiana Maria Grazia Cucinotta - che aprì la Mostra di Venezia del 1994 come protagonista de "Il Postino" di Michael Radford, nel ricordo di Massimo Troisi - sarà la madrina delle serate di apertura e chiusura della 66. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si svolgerà al Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre 2009, diretta da Marco Müller e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

"Sono emozionata e felice!", ha dichiarato Maria Grazia Cucinotta, "La Mostra di Venezia e' stato il mio trampolino di lancio 15 anni fa verso il mondo intero, e ritornarci da madrina è un sogno diventato realta', e per questo ringrazio di cuore la Biennale e la Mostra".

Maria Grazia Cucinotta aprirà la 66. Mostra la sera di mercoledì 2 settembre prossimo, sul palco del Palazzo del Cinema, durante la cerimonia di inaugurazione, seguita dalla proiezione in anteprima mondiale di "Baaria" scritto e diretto dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore, presentato alla Mostra in concorso.
Il 12 settembre, inoltre, l’attrice condurrà la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 66. Mostra, seguita dalla proiezione del film di chiusura "Chengdu, Wo Ai Ni", firmato a quattro mani da Fruit Chan e da Cui Jian.

18/08/2009, 17:47