Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Primo ciak per "Basilicata Coast to Coast"
debutto alla regia di Rocco Papaleo


Primo ciak per
Primi ciak di “Basilicata Coast to Coast” debutto alla regia di Rocco Papaleo. La pellicola, prodotta da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica e Ipotesi Cinema, ha come protagonisti, oltre al comico lucano, Alessandro Gassman, Paolo Briguglia, Max Gazzè e Giovanna Mezzogiorno.

Da ragazzi erano una band di provincia, adesso sono un professore di matematica, un tabaccaio, un falegname e un attore. Non suonano insieme da più di dieci anni. Ma la passione mai spenta per la musica, riaffiora in una calda estate lucana insieme a una strampalata idea: attraversare a piedi la Basilicata dalla costa tirrenica a quella ionica, portando con sé il minimo indispensabile: due tende da campo, una piccola scorta di viveri e gli strumenti musicali. Il tutto caricato su un carretto trainato da un ronzino.

Basilicata Coast to Coast” è il racconto della loro incredibile impresa, un’odissea in chiave di commedia brillante, densa di imprevisti e incontri rocamboleschi. Un viaggio che col passare dei giorni diventa anche, e soprattutto, viaggio interiore, e finirà per segnare un punto di svolta nelle vite dei nostri ignari protagonisti.

28/08/2009, 14:16