!Xš‚‰

Al SulmonaCinema Film Festival 2009 il
video-diario dall'Aquila "FromZeroTv"


Al SulmonaCinema Film Festival 2009 il video-diario dall'Aquila
Data: dal 6 al 10 Novembre 2009, per tutta la durata del SulmonaCinema Film Festival sarà proiettato quotidianamente il video-diario "FromZeroTv", realizzato da Davide Barletti, Alessia Deninno e Stefano Storchi. nelle zone dell'Abruzzo colpite dal terremoto dell'Aprile 2009

Il progetto "FromZeroTv" è composto da episodi di 3 minuti dai campi di L'Aquila per seguire da vicino quello che di solito non si vede e di cui non si parla: la vita quotidiana di chi affronta l’emergenza e lentamente costruisce una via d’uscita. Le videocamere degli autori seguiranno l'emergenza e la ricostruzione, per cogliere e restituire le energie di fronte al dramma in racconti del quotidiano che ci ricordano un po’ di più chi siamo. La serie documentaria iniziata il 15 settembre prevede un episodio al giorno e durerà fino al completo smantellamento della tendopoli e all’arrivo dei nostri protagonisti in una nuova situazione in cui li saluteremo.

Prima di ogni proiezione del SulmonaCinema, verrà presentato un episodio della serie a cura di Davide Barletti, Alessia Deninno e Stefano Storchi.

27/10/2009, 15:35

Simone Pinchiorri