banner970x250
banner430X45

Quattro titoli premiati alla 1° edizione di Talenti in Corto


Quattro titoli premiati alla 1° edizione di Talenti in Corto
Si concretizza in quattro titoli quattro la prima edizione di Talenti in Corto, il concorso organizzato dal Premio Solinas insieme a Gratta e Vinci. "Adina e Dumitra" di Chiara Nicola e Dario Leone anche regista ; "Al servizio del Cliente" di Fabrizio Bozzetti regia di Giuseppe Tufarulo; "Halloween party" di Andrea Bacci; Il "Muro nel Deserto" di Vincenzo Lauria. Queste quattro sceneggiature vincono il premio che consiste nella realizzazione del corto con un budget di 15.000 euro. Agli sceneggiatori vanno invece 1.500 euro a titolo.
La giuria ha dovuto faticare non poco per selezionare dai 220 progetti arrivati al concorso gli undici finalisti, e da qui eseguire un ulteriore taglio lasciando fuori sette titoli.

Per Vincenzo Lauria, autore di "Il muro nel deserto", non sarà facile trovare la location adatta al film ambientato al confine tra Messico e Stati Uniti. "Alcune zone della Basilicata, regione da cui provengo, potrebbero andar bene per il loro aspetto desertico. Agli interpreti non ho ancora minimamente pensato. Aspetto il workshop del Premio Solinas, ma Adriano Giannini (membro della commissione del Concorso n.d.r.) sarebbe perfetto. Magari..."

Per Fabrizio Bozzetti sceneggiatore e Giuseppe Tufarulo regista incaricato, l'idea per questo corto è arrivata dopo molte discussioni, stimolo per arrivare alla giusta proposta. Idee per attori, una: Francesco Pannofino come direttore del Supermercato. Per gli altri ruoli non sarebbe male, per i due autori, trovare facce nuove di non professionisti.

05/02/2010, 16:53

Stefano Amadio