Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al via le riprese di "Io sono con Te" di Guido Chiesa


Al via le riprese di
Sono iniziate i primi di marzo a Matmata in Tunisia le riprese del film "Io sono con Te" di Guido Chiesa, una produzione Colorado Film, Magda Film in collaborazione con Rai Cinema, scritto da Nicoletta Micheli, Guido Chiesa e Filippo Kalomenidis.
Le riprese si svolgeranno in Tunisia tra Matmata, Monastir e El Kef e dureranno 8 settimane.

"Io sono con Te" racconta la storia di una ragazza vissuta nella Galilea di duemila anni fa: Maria di Nazaret. Grazie a lei, con la nascita del figlio Gesù, si inaugura un nuovo corso nella storia dell'uomo.
Le domande sollevate nel film sono più che mai all'ordine del giorno e riguardano il nascere, il crescere, l'educare i figli, il ruolo della donna nella società, il senso della parola amore, in una prospettiva squisitamente femminile.
Maria è la donna capace di seguire il proprio istinto, esaltato dalla condizione di madre, attraverso un sano equilibrio con la razionalità.
Anche a costo di sottrarsi alla legge e alla società, come farà poi il figlio. In questo sta la sua importanza e attualità.
Nel suo percorso, Maria è sostenuta dalla presenza discreta di Giuseppe, il patriarca "che si fa da parte", o come vuole l’etimologia del suo nome "aggiunge", rinunciando al primato maschile.

12/03/2010, 16:42