!Xš‚‰

Peter Marcias sul set del nuovo film "I Bambini della sua Vita"


Peter Marcias sul set del nuovo film
Piera Degli Esposti e Giulia Bellu
Sono iniziate in Sardegna le riprese del nuovo film di Peter Marcias, dal titolo "I Bambini della sua Vita" che vede tra i protagonisti Piera Degli Esposti nel ruolo di una nonna-mamma.

Sul set in queste settimane a Cagliari, scritto da Marco Porru con una struttura a scatole cinesi che l'autore preferisce non rivelare completamente. "E' la storia di Alice, una ragazza di 22 anni che cerca la verità sul suo passato e la sua nascita, e di Julien, un architetto francese amico di sua madre e molto legato a lei". Alice è cresciuta da sua nonna Rosaria, che si è sostituita a sua madre prendendone il posto. "Un personaggio che ho costruito insieme all'interprete Piera Degli Esposti, attrice che amo e ammiro tantissimo e che ha saputo incarnare molto bene queste nuove settantenni piene di vita e bellissime".

Il regista, 32enne, che ha fatto molto discutere col documentario "Ma la Spagna non era cattolica?" in cui raccoglieva interviste sulle riforme libertarie di Zapatero, e il suo primo film Un attimo sospesi molto apprezzato dalla critica italiana, torna nella sua terra fotografando "una Cagliari moderna e insolita, che sembra per certi versi Marsiglia, che abbiamo costruito insieme allo scenografo Osvaldo Desideri".

Il film, coproduzione tra l'Italia e la Spagna e vede nel cast Julien Alluguette, Caterina Gramaglia, Carla Buttarazzi, Gianluca Merolli, Giulia Bellu e Nino Frassica in un inedito ruolo drammatico.

14/04/2010, 13:56