Successo al botteghino per "Basilicata
Coast to Coast" di Rocco Papaleo


Successo al botteghino per
Uscito nelle sale venerdì 9 aprile 2010 "Basilicata Coast to Coast" di Rocco Papaleo ha incassato nel primo weekend 600.000 euro piazzandosi al terzo posto della classifica come media a copia. film, distribuito dalla Eagle Pictures e Paco Cinematografica, ha fatto registrare, ieri 13 aprile un notevole incremento piazzandosi al primo posto come media a copia, battendo anche "Green Zone" di Paul Greengrass con Matt Damon.

In Basilicata, terra natia di Rocco Papaleo, nei cinema di Matera, Potenza, Tito e Monte Scaglioso, "Basilicata Coast to Coast" ha nettamente battuto l' incasso di "Avatar" nei primi tre giorni d' esordio. A Matera addirittura le presenze in sala registrate sono il doppio di quelle di "Avatar" nel primo weekend di programmazione.

"Se Cameron si accorgerà che nella mappa del successo di Avatar c'é il buco nero della Basilicata, forse si deciderà a girare in questa regione Avatar 2" ha dichirato il neo-regista Rocco Papaleo, che poi ha aggiunto: "Per me - è stata l'esperienza più bella della mia vita artistica".

14/04/2010, 16:40

Simone Pinchiorri