Morto a Milano Raimondo Vianello


Morto a Milano Raimondo Vianello
E' deceduto questa mattina all'ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato dallo scorso 4 aprile, il celebre attore e conduttore televisivo Raimondo Vianello. Al suo fianco, come sempre, la moglie Sandra Mondaini. L'attore avrebbe compiuto 88 anni il prossimo 7 maggio l'attore. I funerali verranno celebrati sabato mattina, alle 11, nella parrocchia "Dio Padre" a Milano 2.

Raimondo Vianello ha intepretato nella sua lunghissima e sfolgorante carriera moltissimi film, iniziando negli anni '40 con Mario Mattoli ne "I due Orfanelli" (1947), "Fifa e Arena" (1948) e "Totò Sceicco" (1950). Oltre a Mattoli è da ricordare il suo connubio artistico con Steno, Giorgio Simonelli, Marino Girolami, Sergio Corbucci e la pertecipazione in "L'Amore in Città" (1953) di Alberto Lattuada.

Grande appassionato di sport ed in particolare di calcio (ha condotto anche la trasmissione Pressing sui canali Mediaset), sarà ricordato per i suoi duetti comici con la moglie Sandra Mondaini, con la quale ha condiviso il successo della sit-com "Casa Vianello" dal 1988 al 2007.

15/04/2010, 16:18

Simone Pinchiorri