!Xš‚‰

Al via il primo ciak di Talenti in Corto


Al via il primo ciak di Talenti in Corto
Al via il primo ciak di Talenti in Corto - il concorso indetto dal Premio Solinas e sostenuto da Gratta e Vinci, ideato per scoprire e sostenere il talento dei nuovi autori che rappresentano il futuro del cinema italiano.
Con questa nuova iniziativa il Premio Solinas, che da venticinque anni scopre e sostiene i giovani autori, si impegna direttamente nello sviluppo e nella produzione dei cortometraggi vincitori.

Il primo dei quattro Talenti in Corto a battere il ciak è Dario Leone con "Adina e Dumitra", storia di due badanti e i loro assistiti scritta con Chiara Nicola.
Il cortometraggio è interpretato dall’attore teatrale Virgilio Gazzolo e da Marina Cacciotti, tra le premiate interpreti di "Pranzo di Ferragosto".

I prossimi ciak di Talenti in Corto saranno battuti entro maggio per:
- "Halloween party" scritto e diretto da Andrea Bacci, divertente storia di un ragazzo senza testa.
- "Il Muro nel Deserto" scritto e diretto da Vincenzo Lauria, vicenda di frontiera ambientata al confine tra Messico e Stati Uniti.
- "Al Servizio del Cliente" scritto da Fabrizio Bozzetti e diretto da Giuseppe Tufarulo, simpatica commedia che si svolge in un supermercato.

I 4 vincitori sono stati premiati dalla Giuria composta da: Sita Alessandra Banerjee, Alessandro Celli, Lorenzo d’Amico de Carvalho, Chiara Caselli, Maria Rosaria De Medici, Giacomo Durzi, Adriano Giannini, Susanna Nicchiarelli, Claudio Noce, Stefano Sardo ed Emanuele Scaringi.

29/04/2010, 15:25