Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Emanuele Leone produce "Film Native" di Giovanni Marzagalli


Emanuele Leone produce
Si tratta di un thriller horror girato interamente in Sicilia. La produzione è la Leone Production del giovane imprenditore catanese Emanuele Leone, già conosciuto a milano per il reality vite spiate. Adesso la Leone Production punta gli occhi sul cinema, su una leggenda popolare siciliana che sembra svelare una realtà spiritica esistente in alcune zone della Sicilia. Il tutto è stato raccontato e testimoniato da una donna che ha svelato e documentato una sua esperienza personale. Sarà il regista Giovanni Marzagalli, in arte John Real, a narrare la storia del nuovo film che si intitolerà "Native".

"L'impronta del film è un thriller", spiega Emanuele Leone, "ed è proprio per questo che il giovane regista catanese John real, tornato da poco da Los Angeles, ha suscitato l'interesse della mia produzione. Il film sarà girato nei pressi dell'etna e in alcune zone della Sicilia con la collaborazione della Catania Film Commision. Il regista ha spiegato che la trama del film è una storia che aveva già sentito e che all'epoca pensò di poterne realizzare un film un giorno, il suo più grande stupore è stato quello di incontrare la vera protagonista di questa vicenda, disposta a condividere con lui e il produttore quello che ha vissuto. Inizialmente si era pensato di realizzare una versione documentaristica del film. Negli ultimi tempi ci sono stati tanti film di questo genere al cinema, che cercano di documentare realtà sopranaturali. John real ha voluto mettere del suo ed ha spinto la produzione a realizzare un film con uno stile narrativo cinematografico, un thriller horror".

"La storia si presta davvero ad un racconto cinematografico", ha dichiarato John real, "E credo che sarebbe un vero peccato non utilizzarla per farne un film per il grande pubblico...".

Tra il produttore e il regista c'è molta complicità aggiungono entrambi, Leone ha conosciuto John real dopo l'uscita del suo indipendet movie "Ombre di realtà" interamente girato nei pressi della città di Catania con la collaborazione della Catania Film Commission.

02/08/2010, 14:01