Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Toscana Film Commission​: in arrivo
due nuovi set e la II serie di Manara


Toscana Film Commission​: in arrivo due nuovi set e la II serie di Manara
Dopo il grande successo della prima serie torna giovedì 3 marzo su RAI1 "Il commissario Manara 2" prodotto dalla Dauphine Film Company e interamente girato in Toscana grazie al supporto di Toscana Film Commission.

La troupe ha girato per 8 settimane tra Giugno e Luglio 2010 nelle località di Orbetello, Magliano in Toscana, Capalbio, Manciano, Ansedonia, Borgo Carige , Albinia, Talamone, Alberese, Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Pescia Fiorentina e Fonteblanda, insomma nel cuore della Maremma Toscana. Moltissime le professionalità toscana coinvolte: più di 500 comparse e circa 50 toscani in ruoli secondari e anche molte professionalità tecniche.

Sono già iniziate a Carrara le riprese del nuovo film di Toni D'Angelo dal titolo "Da Stella a Stella", prodotto da 13 Dicembre con il contributo del MiBAC e interpretato da Chiara Conti, Luca Lionello, Alberto Gimignani, Bobo Rondelli, Giulio Beranek, Irene Goloubeva e Rosanna Gentili. Il film è ambientato tra le cave di marmo di Carrara e i boschi della Lunigiana e racconta la storia di due cavatori e del loro incontro con una donna che trasferitasi da poco nel piccolo borgo tra i marmi, influenza il destino di tutta la comunità. Un noir, come l'opera prima del regista Una notte, le cui riprese dureranno 4 settimane tra Massa Carrara e Roma.

A partire da domani anche il giovane regista Roan Johnson girerà a Pisa alcune scene del film “I primi della lista”, Roan Johnson, sceneggiatore e regista ha già scritto per Fandango "Ora o Mai Più" e diretto un episodio del film "4-4-2 Il gioco più bello del mondo" prodotto da Paolo Virzì. Il film è ispirato ad una storia vera e narra la vicenda di tre ragazzi pisani che nel 1970 scappano dall’Italia per paura di un imminente colpo di stato chiedendo asilo in Austria.
E intanto si aspettano nuovi set per la Primavera.

22/02/2011, 17:05