Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Ricky Tognazzi e Simona Izzo presidenti della giuria di qualità
della 2° edizione del Vittorio Veneto Film Festival


Ricky Tognazzi e Simona Izzo presidenti della giuria di qualità della 2° edizione del Vittorio Veneto Film Festival
"Saranno Ricky Tognazzi e Simona Izzo i presidenti della giuria di qualità del Vittorio Veneto Film Festival". Lo annuncia Elisa Marchesini, direttore generale del VVFilmF.

La sera di venerdì 4 marzo 2011, alle 21.00, presso il Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto, sarà proiettato, "Il padre e lo straniero", ultima opera cinematografica di Ricky Tognazzi. Alla proiezione, aperta al pubblico, prenderanno parte anche il regista e la sceneggiatrice Simona Izzo.

"Una giuria di qualità presieduta da due registi come Ricky Tognazzi e Simona Izzo, storica coppia sia nella vita che nel lavoro, e composta da spiccate personalità del mondo della cinematografia non può che inorgoglirci. Quest'anno la giuria è molto articolata: va dal digital artist Claudio Napoli, dai registi Luca Archibugi e Jan Michelini al critico cinematografico Francesco Linguiti, dallo sceneggiatore Massimo Mascolo a Luca Archibugi di RaiCinema e Toni Williamson produttrice della BBC, Emma Perrelli Dirigente del Dipartimento della Gioventù - II Servizio e Mariateresa De Gregorio Direttore Unità di Progetto Attività Culturali e Spettacolo della Regione Veneto. Così grandi esperti a comporre la giuria rispecchiano appieno lo spirito del Vittorio Veneto Film Festival e sono certamente uno stimolo positivo per i giovani giurati provenienti da scuole ed università della Comunità Europea. Avere l’opportunità di trascorrere quattro giorni a stretto contatto con registi, sceneggiatori, critici e attori come quelli che animeranno la kermesse a Vittorio Veneto e le serate al Teatro Da Ponte e al cinema-multisala Verdi" – conclude la Marchesini – "garantirà una spinta innovativa per la giuria dei 1000 ragazzi, dagli 8 ai 25 anni, per il director’s cut nonché per tutta la macchina del festival".

23/02/2011, 14:03