"Into Paradiso" al Sudestival​ 2011


Presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia nella sezione Controcampo Italiano, "Into Paradiso" è un’opera prima di Paola Randi. Oggi il Sudestival avrà l’onore e il piacere di ospitare la regista in questa sua prima presenza in Puglia.

In concorso per questo penultimo appuntamento del Sudestival, già vincitrice di importanti premi internazionali, la pellicola è una commedia scritta e girata con vivacità, che ha il proprio punto di forza nella brillante sintonia comica dei protagonisti (Gianfelice Imparato, Peppe Servillo, Saman Anthony, Eloma Ran Janz ) e in un tema di forte attualità, quello di una Italia multiculturale, che racconta l’importanza della solidarietà. Il tutto avviene in un modo originale e bizzarro, pennellando l’incontro tra un italiano disoccupato, un ex campione di cricket e la comunità srilankesi di Napoli. Sullo sfondo la pochezza della classe dirigenge italiana e la sopraffazione della criminalità organizzata.

La Randi ha avuto per "Into Paradiso" come produttore Fabrizio Mosca, a cui dobbiamo film belli e importanti come "I cento passi" e "Nuovomondo”.
Insieme alla regista e al Direttore artistico del Sudestival, Michele Suma, in sala sarà presente l’attore Saman Anthony, alla sua prima esperienza come attore in Italia. Gli spunti riflessivi che il film offre saranno, di certo, lo stimolo per il consueto “dopo-Sudestival”, che offre l’opportunità di fare domande ai protagonisti ed esprimere pubblicamente le proprie impressioni sull’opera cinematografica presentata.

L’appuntamento è per venerdì 4 marzo, alle ore 21.00, presso il Cinema “Kennedy” di Fasano.

Confermata anche per venerdì 4 marzo, alle ore 17.30, a Monopoli, presso il Cinema “Etoile”, la proiezione pomeridiana della pellicola (aperta a tutti) in concorso per il Premio “Giuria Giovani – BCC Conversano”. Inoltre, si ricorda che il servizio di trasporto gratuito del Sudestival, lo SGUARDIBUS sarà disponibile alle 20.00, con partenza da Monopoli e fermata in via Capitan Pirrelli 51.

03/03/2011, 13:13